La mia opinione sul walkie-talkie QITAO BaoFeng

Alcuni pensano che i walkie-talkie-talkie siano tecnologie di comunicazione obsolete. Tuttavia, questo dispositivo è il modo ideale per raggiungere rapidamente un amico, soprattutto quando ci si trova in una zona in cui il segnale del telefono è debole.
Chi ha capito l’importanza di questo dispositivo lo porta sempre con sé. Per aiutarvi a comprare un walkie-talkie di qualità, abbiamo sviluppato una guida all’acquisto sull’argomento.

Abbiamo testato molti walkie-talkie, e questo articolo presenta uno dei più potenti sul mercato: il walkie-talkie QITAO BaoFeng

Le caratteristiche del walkie-talkie QITAO BaoFeng

  • Batteria: Li-ion 1500mAh
  • Autonomia: NC
  • Gamma: 5 km
  • Dimensioni: 60*33*33*115mm
  • Peso: 180g
  • Torcia elettrica: Sì
QITAO è un’azienda che produce e commercializza attrezzature sportive, utensili da cucina, articoli high-tech, strumenti di bellezza….. Si tratta di prodotti come: lampade frontali, torce da cucina, tavolozza per il trucco, walkie-talkie….
La particolarità di questo marchio è la qualità dei suoi dispositivi e la loro efficienza. Siamo rimasti colpiti anche dal suo walkie-talkie, il QITAO BaoFeng, un trasmettitore radio di qualità che avevamo testato e di cui di seguito verranno presentati gli aspetti tecnici e le particolarità.

L’aspetto tecnico

QITAO BaoFeng è un kit di 4 walkie-talkie-talkie identici. Ognuno ha dimensioni di 60 x 33 x 115 mm. Con un peso di 180 g, ogni dispositivo è dotato di un’antenna con un’impedenza di 50 ohm. Il dispositivo è composto da 16 canali e opera in un’unica banda di frequenza, più precisamente una frequenza UHF che va da 400 a 470 MHz. Sono alimentati da una batteria al litio da 1500mAh. Questo favorisce una tensione nominale di 3,7 V DC e una potenza di uscita di 5 W, che rappresenta un vero e proprio compromesso per un migliore risparmio energetico.
Queste caratteristiche conferiscono al walkie-talkie-talkie un’autonomia fino a 5 km. Rispetto ad alcuni modelli presenti sul mercato, QITAO BaoFeng ha una vasta gamma di applicazioni sia per adulti che per bambini. Inoltre, vi è una funzione CTCSS/CDCSS/CDCSS e una funzione di conversazione per un uso più comodo, senza dimenticare che il kit include un software per PC programmabile e una serie di accessori.
Passiamo ora alle caratteristiche specifiche del sistema stesso.

Le particolarità del walkie-talkie QITAO BaoFeng

walkie-talkie QITAO BaoFeng

QITAO non si è affidata molto all’aspetto di questo modello di walkie-talkie. Tuttavia, ha fatto in modo di offrire un bel design con un tocco di originalità. Il suo peso ne facilita il trasporto e la movimentazione. Le sue dimensioni gli conferiscono una forma compatta e lo rendono molto compatto. Si inserisce perfettamente nella vostra borsa o nel vano portaoggetti della vostra auto. Inoltre, il produttore ha provveduto a dotare l’apparecchio di una “clip da cintura”. Questo ti permette di portarlo ovunque con te, e senza alcuna difficoltà.
Il dispositivo è dotato della più recente tecnologia “tech applied”, che lo rende ancora più facile da usare. Per fare questo, mettere prima la batteria. Quindi accendere il dispositivo e passare alla stessa frequenza della persona che si sta chiamando. Puoi scegliere tra 16 canali! Dopo di che, tutto quello che dovete fare è premere un pulsante e potete comunicare a distanza con il vostro partner, specialmente in un raggio di 5 km.
Questa gamma apre un’ampia gamma di applicazioni come: comunicare istruzioni a distanza ai lavoratori, contattare un amico in caso di emergenza, una guardia di sicurezza, ecc. Quando il livello della batteria scende, l’unità emette un allarme per avvisare l’utente. Inoltre, il progettista ha integrato una lampada a LED sulla parte superiore del dispositivo. Questo consente di utilizzare il walkie-talkie al buio, che è ideale per il lavoro notturno o per le emergenze in cui è necessario comunicare di notte. Per ulteriori precauzioni d’uso viene fornito un manuale d’uso.

La conclusione…

walkie-talkie QITAO BaoFeng

Il QITAO BaoFeng è un dispositivo che ti permette di comunicare entro un raggio di 5 km con i tuoi compagni. È facile da maneggiare grazie al peso e alla forma ergonomica. Inoltre, ci sono molte caratteristiche che lo rendono semplice e comodo da usare, per non parlare del buon rapporto qualità-prezzo.
Non siete convinti? Allora vi consiglio di dare un’occhiata alle seguenti recensioni: walkie-talkie Motorola T80, walkie-Talkie Motorola T80EX. walkie-talkie UHF400 470.
  • Product
  • Features
  • Photos

Qitao® Baofeng, walkie talkie radiotrasmittente con 16 canali, radiotelefono in due direzioni (2 pezzi)

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Settembre 25, 2019 7:24 pm
29,40