Il mio test sul walkie-talkie Motorola T40

Qualche giorno fa ho pubblicato la mia guida all’acquisto di walkie-talkie-talkie dopo aver testato diversi modelli, se state cercando un walkie-talkie vi consiglio di dare un’occhiata! Siete pronti a saperne di più? Sono riuscito ad incuriosirvi abbastanza?

Allora direi che è davvero arrivato il momento di cominciare!

La mia opinione sul walkie-talkie Motorola T40

walkie-talkie Motorola T40

  • Batteria: batteria AAA
  • Durata della batteria: 16 H
  • Portata: 4Km
  • Impermeabile: NO
  • Forza: 5/10

E’ un modello base che assomiglia un po’ a un giocattolo, ma funziona comunque molto bene! La sua portata annunciata di 4 chilometri è un po’ esagerata per averla provata nella foresta la valuto piuttosto intorno ai 2/3 km ma già non è male per questo prezzo. Bene, allora è vero che ci sono alcuni difetti come la solidità che lascia un po’ a desiderare ma non possiamo biasimarlo troppo per un prezzo così basso.

Va anche notato che non è dotato di batterie come i modelli di fascia alta quindi dovrà gestire con batterie AAA, l’autonomia è comunque piuttosto buona ma questo è in gran parte ciò che spiega la sua bassa potenza. Sarà inoltre necessario fare attenzione a non usarlo sotto la pioggia, poiché non è impermeabile come altri modelli che costano circa 70 euro come il Motorola T80.

Ne vale la pena?

walkie-talkie Motorola T40

Nonostante tutti i suoi difetti voglio comunque rispondere di sì, infatti dipende davvero dal vostro uso. Se avete solo bisogno di un walkie-talkie per risolvere i problemi senza cercare la perfezione allora sì, poiché in realtà non costa molto e funziona abbastanza bene. Tuttavia, se ne avete bisogno per il vostro lavoro, non lo consiglio a causa della sua bassa resistenza, dell’autonomia ridotta e del funzionamento a batteria.

Leggere anche…

  • Product
  • Features
  • Photos

Motorola – T40 Walkie Talkie

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was on: Novembre 6, 2019 10:21 pm